C.A.I. Sezione di Edolo

“La Sottosezione di Edolo del C.A.I. di  Brescia fu fondata nel 1947 da una cinquantina di soci che, con molto entusiasmo, riuscirono a svolgere una intensa vita sociale.

Con il passare degli anni il necessario ricambio generazionale purtroppo non avvenne e la Sottosezione si avviò ad una continua decadenza.

Solo a partire dal 1969 alcuni giovani, che già frequentavano la montagna, cominciarono ad interessarsi di questa Sottosezione che stava purtroppo scomparendo.

Finalmente nel 1970, sotto la spinta di alcuni di essi, che ancor oggi fanno parte attivamente della Sezione e soprattutto grazie alla carica umana del nostro indimenticabile amico Valerio Festa, la Sottosezione ha vissuto un risveglio improvviso in tutti i campi di attività che lo statuto prevede…

… Nel 1978 si comincia a parlare di Sezione …. il 28 settembre del 1980 al  Rifugio “Aviolo”, abbiamo festeggiato ufficialmente la nascita della nostra Sezione.”

Il Cai di Edolo è diventato Sezione

di Sandro Occhi

Estratto da “L’Aviolo” – Primo numero dell’Annuario della Sezione di Edolo del Club Alpino Italiano –  Aprile 1981 – pp. 7 – 8